A proposito di acqua di vegetazione delle olive

Nuovi risultati della ricerca giustificano la presenza dell’acqua di vegetazione delle olive, contenente una miscela di polifenoli (antiossidanti vegetali) nel Lycoprozen, integratore alimentare indicato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, incluso quello cerebrale. Studi condotti utilizzando idonei modelli sperimentali da ricercatori dell’Università di Firenze e di Perugia pubblicati sul Br J Clin Pharmacol (2017) 83 54–62,

Difesa totale della Pelle

Ritardare l’invecchiamento cutaneo, causato dall’azione dei radicali liberi indotti dalla luce ultravioletta, infrarossa, blue e dallo smog è vantaggioso sia dal punto di vista cosmetico che di prevenzione tumorale. Poiché la protezione esterna (creme) può non raggiungere un grado di protezione ottimale, sta ricevendo crescente attenzione la possibilità di contrastare l’invecchiamento cutaneo anche mediante l’assunzione di micronutrienti antiossidanti della dieta (protezione interna).

Patologie cardiovascolari e ipertofia prostatica condividono i fattori di rischio

La campagna di prevenzione delle patologie prostatiche “Controllati 2017” della Società Italiana Urologia con il supporto, non condizionante, della casa farmaceutica Menarini, ha consentito, per la prima volta, di individuare i fattori di rischio e quelli protettivi dell’Ipertofia Prostatica Benigna (“Risk factors for Benign Prostatic Enlargement: the role of lifestyle habits at younger age.

Demenza Senile e stress ossidativo

La rivista Lancet ha pubblicato, a nome di una competente Commissione, un’analisi dei fattori di rischio della demenza senile che possono essere bersaglio di strategie preventive (Dementia prevention, intervention, and care. The Lancet www. thelancet.com, vol 390: pag 2673   December 16, 2017).
Dallo studio emerge che i fattori culturali e socio-economici (educazione,

Lycoprozen®: primi risultati nell’ipertrofia prostatica benigna

L’ipertrofia prostatica benigna (IPB) è una patologia molto comune nell’uomo e di regola comporta sintomi urinari assai fastidiosi, collegati alla difficoltà di svuotamento della vescica. Sebbene la sintomatologia non minacci la vita, è tuttavia in grado di influenzarne molto negativamente la qualità.

I risultati di uno studio condotto su 15 pazienti affetti da IPB hanno documentato che l’assunzione di una bustina al giorno di Lycoprozen® per tre mesi si accompagna a un netto miglioramento della sintomatologia urinaria.

Giuocate d’anticipo alleandovi con Lycoprozen®

La campagna di prevenzione delle patologie prostatiche “Controllati 2017” curata dalla Società Italiana Urologia con il supporto non condizionante, della casa farmaceutica Menarini, per la prima volta ha consentito di individuare i fattori di rischio e quelli protettivi in 2000 uomini italiani in cui è stata affetti da Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB) e delle disfunzioni erettili associate in età precoce.

A proposito del trattamento dell’Ipertrofia Prostatica Benigna

Ecco il commento del Prof. Francesco Montorsi, direttore del Centro di Ricerca Urologica dell’Istituto  S. Raffaele di  Milano (Corriere della Sera del 24 dicembre 2017
“Dati clinici mostrano che anche il licopene,  presente nei pomodori, può ridurre il rischio di progressione dell’Ipertrofia Prostatica Benigna e migliorare la sintomatologia del paziente riducendo la componente infiammatoria.”
Lycoprozen,

Combattere l’osteoporosi con prodotti naturali è possibile.

Questo è il messaggio che ci arriva da numerosi studi di laboratorio e clinici degli ultimi anni che hanno identificato nel pomodoro sostanze antiossidanti capaci di diminuire la fragilità dell’osso nella menopausa e nell’andropausa. Ne deriva che un adeguto consumo di pomodoro,  facilmente raggiungibile con l’assunzione di Lycoprozen, può essere di aiuto sia per le donne in menopausa,

Una alleanza tra Industria Cosmetica e Nutraceutica

CREME PROTETTIVE SOLARI DI VECCHIA E NUOVA GENERAZIONE SVOLGONO IL LORO EFFETTO SCHERMANTE VERSO I RAGGI UTRAVIOLETTI SOLO SE APPLICATE  RIPETUTAMENTE. Una cautela  questa non sempre facile da seguire in momenti di relax psico-fisico  scarsamente ricettivi a raccomandazioni di tipo medico ed infastiditi dal ritrovarsi la pelle unta ed appiccicosa. Consapevoli di questo, le grandi ditte di cosmesi,  

Lycoprozen Memo per contrastare l’invecchiamento cerebrale

Recenti dati rilasciati dall’ Organizzazione Mondiale di Sanità (Global Status Report on Non-communicable Diseases 2014) sottolineano come il declino delle capacità cognitive legate all’ invecchiamento della popolazione che consegue alle aumentate aspettative di vita,  rappresenti un problema sanitario  di crescente importanza.  E’ atteso infatti che nel 2050 i malati di demenza saranno circa 100 milioni con impliciti crescenti  costi sanitari.

Lycoprozen nella Valigia delle Vacanze

Le nostre aspettative di una buona vacanza, dovunque sia la nostra meta, includono il godimento di  tempo soleggiato. Una idonea attività fisica e la lontananza dal consueto concorreranno a farci sentire pronti a riaffrontare la quotidianità. Anche soggettivamente una sensazione di benessere verrà dal vederci abbronzati. Sole e benessere fisico sono alleati da sempre purchè l’esposizione ai raggi ultravioletti sia graduale e moderata soprattutto nei soggetti a rischio (carnagione ed occhi chiari).

Una alleanza tra Industria Cosmetica e Nutraceutica

CREME PROTETTIVE SOLARI DI VECCHIA E NUOVA GENERAZIONE SVOLGONO IL LORO EFFETTO SCHERMANTE VERSO I RAGGI UTRAVIOLETTI SOLO SE APPLICATE  RIPETUTAMENTE. Una cautela  questa non sempre facile da seguire in momenti di relax psico-fisico  scarsamente ricettivi a raccomandazioni di tipo medico ed infastiditi dal ritrovarsi la pelle unta ed appiccicosa. Consapevoli di questo, le grandi aziende di cosmesi,

Lycoprozen incontra la Nutraceutica

Janus PHARMA Presenta Lycoprozen al VII Congresso annuale della Società Italiana di Nutraceutica (SINut) (Bologna 19-20 maggio 2017).
La comunicazione scientifica è stata oggetto di approfondita discussione in particolare sugli aspetti che fanno del Lycoprozen un vero e proprio cibo funzionale.
Lycoprozen: Una nuova linea di integratori a base di pomodoro e acqua di vegetazione delle olive per contrastare l’insorgenza delle malattie croniche degenerative.

POMODORO e COLORI DELLA SALUTE : un messaggio dalla “Fondazione Veronesi”

Il rosso è forse tra i colori quello con significati più contrastanti ma non quando si tratta di colori della salute (bianco, verde, giallo, blu)
E’ grazie all’elevato contenuto in caroteni rossi, tra cui primariamente il Licopene, che il pomodoro maturo  deve la sua elevata attività antiossidante, una caratteristica della Dieta Mediterranea riconosciuta dall’ Unesco come riferimento per combattere le malattie cronico-degenerative.
World Cancer Day prostata

World Cancer Day: gli oncologi ‘ci mettono la faccia’

Mettiamoci la faccia

Undici ricercatori, oncologi e chirurghi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma ‘ci mettono la faccia’ e, a pochi giorni dalla Giornata mondiale contro il cancro che si celebra il 4 febbraio, inviano messaggi ai cittadini attraverso 11 cartoline e suggeriscono azioni che tutti possiamo fare.

pomodori-cancro-prostata

POMODORO, PIU’ NE MANGI PIU’ FA BENE ALLA PROSTATA

E’ stato dimostrato anche nell’uomo: il licopene è protettivo per la prostata, se assunto in dosi superiori ad un certo quantitativo

Consumando almeno 10 porzioni (una porzione da circa 100 gr) di pomodoro cotto la settimana si registra una diminuzione del rischio di sviluppo di cancro della prostata del 18%. Lo afferma un recente studio dell’Università di Bristol condotto su circa 20.000 uomini di età compresa tra 50 e 69 anni.

dieta-mediterranea-salute-cervello

LA DIETA MEDITERRANEA RALLENTA L’INVECCHIAMENTO DEL CERVELLO

Studio australiano e neozelandese avvalora le formulazioni di cibi funzionali, contenenti antiossidanti e polifenoli altamente assorbibili

L’ennesima conferma dei benefici della dieta mediterranea,  ricca di antiossidanti e polifenoli, arriva da un recente studio svolto in Australia e Nuova Zelanda. Le conclusioni dei ricercatori provano  una significativa relazione causa-effetto tra dieta mediterranea, funzioni cognitive e salute del cervello di soggetti sani di età pari e superiore a 65 anni.

pomodoro-yogurt-cibi funzionali

I CIBI FUNZIONALI PER CONTRASTARE LE MALATTIE DEGENERATIVE

C’è UN EMERGENZA GLOBALE?

Aumenta la popolazione globale, l’urbanizzazione forzata e la diffusione di stili di vita non salutari, così molti paesi si stanno confrontando con una allarmante incidenza di malattie croniche degenerative (MCD). Il fenomeno è tale, nel suo progredire, da essere definito dalla Organizzazione Mondiale di Sanità un emergenza globale.

Lycoprozen-Michelangelo

PROSTATA E LYCOPROZEN: RIMEDI MODERNI PER MALANNI ANTICHI

STORIA E PROSTATA…

Epicuro non  sarebbe stato  logorato da una prolungata ritenzione urinaria causata dall’ingrossamento  prostatico.  Nerone, Michelangelo, Voltaire, Napoleone III non avrebbero sofferto di problemi alla prostata. Loro e tanti altri importanti personaggi storici che , se avessero avuto a disposizione Lycoprozen, da poco introdotto in commercio, avrebbero avuto una qualità di vita certamente superiore.

Lycoprozen: guarda le immagini

L’integratore perfetto per la tua dieta

Viene raccomandato per le persone che hanno superato i 50 anni di età. Fa bene alla prostata, Raccomandato dai 50 anni in su, aiuta a preservare la salute della prostata. Non solo… Lycoprozen viene utilizzato per l’apparato cardiovascolare, per preservare le ossa, per mantenere le funzioni della vista e della pelle.

acqua-scienza

PROSTATA: IL LICOPENE FA BENE. LO DICE LA SCIENZA

SCIENZA, PROSTATA E LICOPENE

Un’ampia metanalisi conferma l’attività preventiva del tumore della prostata da parte del licopene

Se mangiare un pomodoro al giorno non basta a togliere il medico di torno, consumare quotidianamente 21 mg di licopene, contenuti in circa di mezzo chilo di pomodori rossi e maturi, promette didiminuire il rischio di ammalarsi di cancro della prostata. 

Pomodoro-cibo-utile-prostata

ALLEANZA SALVA PROSTATA CON LICOPENE, SERENOA REPENS E SELENIO

I tre micronutrienti, LICOPENE, SERENOA REPENS E SELENIO, svolgono insieme un’azione sinergica ostacolando la comparsa di tumore prostatico

Guadagna consensi l’impiego della medicina nutrizionale e funzionale in Urologia. Evidenze cliniche ed epidemiologiche confermano infatti che la dieta svolge un ruolo importante nella prevenzione delle malattie della prostata. Tra gli obiettivi c’è quello di contrastare il carcinoma prostatico,

Congresso-Siuro-lycoprozen

TUMORI UROGENITALI: AL 26° CONGRESSO SIURO LYCOPROZEN

SI PARLA DI LYCOPROZEN IN UN CLIMA DI MULTIDISCIPLINARITA’
Firenze 9, 10, 11 Giugno 2016

Lycoprozen è un nuovo integratore alimentare destinato a farsi strada sulle nostre tavole. Consente di assumere dosi ottimali di pomodoro intero cotto svolgendo una attività protettiva sulla prostata. Lo si può considerare un functional food: ha di fatto tutti i numeri per soddisfare le raccomandazioni Internazionali di prevenzione del WCRF/AICR.

pomodori-verdi-lycoprozen

IL POMODORO COTTO E’ UN ELISIR DI SALUTE – LYCOPROZEN

LYCOPROZEN: Integratori alimentari a base di pomodoro intero-cotto rappresentano una nuova frontiera per la lotta alle malattie croniche legate all’invecchiamento

Il pomodoro fa bene. Difende dall’insorgenza  di alcuni tipi di cancro, ha funzioni antitrombotiche eanti-infiammatorie. Ricco in licopene, vitamine e minerali il pomodoro è considerato elisir di vita sana. Ma c’è una ricetta da seguire affinché virtù e proprietà salutari dell’ortaggio rosso raggiungano il massimo dell’efficacia: va consumato intero,

Medico-paziente-lycoprozen-licopene

EQUILIBRARE GLI ORMONI MASCHILI CON POMODORO E LICOPENE

Scoperta nuova funzione del licopene, micronutriente principe del pomodoro, di interferire su ormoni androgeni.

Gli ormoni maschili, noti come androgeni, svolgono un ruolo chiave nell’insorgenza e nello sviluppo del tumore della prostata.
Il testosterone, ormone maschile per eccellenza, è il bersaglio da colpire per arrestare la malattia. Gli uomini a rischio per età e per via di una storia familiare di tumore prostatico,

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH